Anno 2010
Intenso è stato il programma svolto nel 2010.
La prima iniziativa si è svolta a Montescudaio, invitati dal Gruppo vocale Santa Cecilia di Bibbona, a seguire a San Vincenzo nella VII Rassegna Corale insieme alla Corale di San Vincenzo ed il Coro dei Concordi di Roccastrada.
Nel mese di luglio, in occasione della manifestazione "Caccia e Ambiente" di Castellina, la Corale si è esibita in canti folkloristici.
Nello stesso mese ha partecipato al "Concerto delle 7 lune" nello stupendo scenario del Monte della Vitalba al Parco Eolico.
Una particolare attenzione della Corale è rivolta alla interpretazione di canti sacri in occasione delle principali funzioni religiose del paese.
Si è esibita, inoltre, l’11 dicembre presso la Chiesa dei Salesiani di Livorno a favore della ALCAT e il 14 nella chiesa di Castelnuovo della Misericordia insieme al Coro di S.Croce di Rosignano e il Coro di Castelnuovo M.dia.
Il 28 dicembre ha dato vita al secondo "Concerto delle feste" al teatro Niccolini di Castellina.
A chiusura del programma 2010 la Corale Castellinese ha replicato il "Concerto delle feste" a Guardistallo al teatro Marchionneschi. Tra i vari brani, particolare successo l'hanno ottenuto i sei canti della "Navidad Nuestra" con l'accompagnamento del gruppo Canto Libre.
2010 |